Sito “Vetrina” Strasnic Clothing, il mondo di Strasnicland

  • Siti Web
  • 4 minuti di lettura
Sito “Vetrina” Strasnic Clothing, il mondo di Strasnicland

Oggi ti presento il sito web di Strasnic Clothing, un brand di streetwear nato e fondato a Strasnicland, una remota cittadina sorta tra le nuvole viola e le montagne matita.

In realtà il brand ha origine molto più terrene e “normali”: l’idea è di due ragazzi triestini molto giovani e soprattutto molto in gamba e creativi.

Come si legge dalla loro pagina di presentazione […] la Strasnic Clothing è stata fondata con l’unico scopo di raccontare attraverso le grafiche e i colori accesi ciò che accade attorno a loro e al mondo intero. […].

Alla fine dell’articolo potrai trovare il link che ti riporterà al sito di Strasnic Clothing.

  1. Lo scopo del sito “Vetrina”.
  2. Le funzionalità del sito “Vetrina”.
  3. Considerazioni finali sul sito “Vetrina”.

Lo scopo del sito “Vetrina”.

Lo scopo del sito web è quello di presentare inizialmente il brand streetwear e avere una vetrina sul mondo per poter comunicare verso il loro pubblico tramite un blog.

Lo sviluppo futuro sarà quello di tramutarlo in sito “Negozio” e vendere online i loro capi con le loro illustrazioni in tutta Italia.

Le persone dietro Strasnic Clothing.
Figura 1: le persone dietro Strasnic Clothing.

Le funzionalità del sito “Vetrina”.

Dato lo scopo del sito le sue funzionalità si sono ristrette all’osso: comunicare la loro presenza, dare una voce ai ragazzi dietro al brand ed iniziare a raccogliere contatti tramite i social e la newsletter inserite nel footer del sito stesso.

Quando apriranno le vendite al pubblico le funzionalità si estenderanno a quelle classiche legate all’ecommerce, aggiungendo quindi una sezione Negozio, i singoli Prodotti e le pagine necessarie per effettuare l’acquisto e tracciare i propri ordini (carrello, cassa, processo d’acquisto e pagina per profilo personale).

Ad ora il sito comprende poche pagine che hanno l’unica funzionalità di presentare il brand ed entrare in contatto con le persone che lo hanno creato.

In particolare troviamo le pagine:

  • Home: la pagina principale è dedicata alla raccolta degli articoli che hanno lo scopo di presentare il brand;
  • Chi siamo: in questa pagina vengono presentati i 2 ragazzi dietro a Strasnic Clothing e raccontata la storia della sua nascita;
  • Contattaci: la pagina contattaci permette a chiunque di entrare in contatto con le persone dietro al brand.

Per andare direttamente al sito puoi cliccare qui di seguito: vai al sito di Strasnic Clothing.

Considerazioni finali sul sito “Vetrina”.

Ribadendo nuovamente che lo scopo del sito è quello di presentare il Brand, il lavoro fatto è ruotato esclusivamente attorno a questo obiettivo.

Sviluppi futuri lo renderanno un Sito Web a tutto tondo (Negozio con particolare attenzione alla SEO) ma ad ora la sua realizzazione si è limitata a poche pagine descrittive.

Da rimarcare il fatto che tutte le grafiche presenti sul sito sono state realizzate dai ragazzi dietro a Strasnic Clothing, così come la scelta stilistica (il mockup grafico) nella struttura del sito stesso.

Il mio lavoro è stato semplicemente trasformare in Sito Web funzionante quelle che fino a quel momento erano delle bellissime grafiche. Per portarlo a termine nel migliore dei modi mi è servita una settimana di tempo.

Anche tu hai in mente il tuo Sito Web e stai cercando una figura professionale seria che lo realizzi nella pratica? Se la tua risposta è affermativa ti invito a contattarmi scrivendo a [email protected] o direttamente su WhatsApp al numero +39 0433 786197.

Puoi anche farti un’idea dei miei prezzi e di come lavoro andando a leggere la pagina di presentazione del mio servizio Lazy Web: al suo interno troverai tutte le informazioni che stai cercando.

Ricorda inoltre che puoi entrare in consulenza telefonica con me semplicemente compilando i campi qui sotto. Ti ricontatterò entro 48 ore per stabilire assieme il giorno e l’ora migliore per la nostra chiacchierata. Sarà completamente gratuita e senza alcun tipo di impegno da parte tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *